« Torna agli articoli

Assemblea dei soci del 28.01.2012

Sabato 28 gennaio 2012 si è svolto il congresso cittadino del Circolo ACLI Bollate, con un’ampia partecipazione dei soci. Ha presieduto l’assemblea Gianni Bottalico, Presidente ACLI provinciali Milano, Monza e Brianza, che ha espresso un sincero ringraziamento per l’operato svolto dal Commissario Carlo Stelluti. Sono stati eletti segretari del Congresso Giovanna Salvatori e Roberto Galbiati.

Stelluti ha fatto una sintetica relazione sui principali temi che hanno interessato il Circolo nel periodo di svolgimento del mandato ricevuto dalle ACLI Provinciali, evidenziando la ricchezza sociale che le ACLI rappresentano sul territorio, anche per il ruolo di coesione sociale che svolgono. Ha quindi concluso il suo intervento raccomandando di proseguire nel lavoro in collaborazione con i parroci della città ed in modo speciale con il Prevosto e Decano di Bollate Don Maurizio Pessina.

Dopo la presentazione del rendiconto sull’esercizio 2011 da parte dell’incaricato organizzativo Giuseppe de Ruvo, l’Assemblea ha proceduto al rinnovo degli organi sociali, definendo in primo luogo il numero dei componenti della Presidenza del Circolo (correntemente Consiglio di Circolo): su tale argomento sono intervenuti diversi soci, pervenendo in conclusione alla decisione – con voto palese all’unanimità e nessun astenuto – di costituire una Presidenza composta da 11 consiglieri. Detto organismo eleggerà al proprio interno il Presidente e il vice Presidente, i quali saranno coadiuvati da un numero ristretto di consiglieri, in modo da rendere più efficiente l’operatività del Circolo. L’Assemblea ha proceduto, quindi, secondo le modalità previste dal regolamento congressuale, all’elezione con voto palese per acclamazione dei consiglieri collocati in  una sola lista, sottolineando il proprio consenso su ogni candidato. La Presidenza del Circolo risulta pertanto composta da: Alberto Grassi, Benito Cherubini, Fiorella Landro, Francesco Ballabio, Giovanni Pagano, Giuseppe de Ruvo, Maria Rosa Santambrogio, Roberto Mori, Romolo Mario Croce, Silvio d’Arco, Vincenzo Annoni.

Si è quindi proceduto alla elezione del Collegio dei revisori dei conti approvando l’unica proposta presentata. Risultano quindi eletti: Italia Trucillo, Luigia Santambrogio, Mario Sironi.

Infine sono stati eletti delegati al Congresso provinciale: Carlo Stelluti, Giuseppe de Ruvo, Fiorella Landro, Maria Rosa Santambrogio, Romolo Mario Croce.

Dopo la conclusione dei lavori congressuali, i soci si sono recati a visitare i nuovi uffici in Piazza C. A. Dalla Chiesa, 12, dove si svolgeranno le attività dei principali servizi offerti dalle ACLI. L’apertura dei nuovi uffici, ha evidenziato Stelluti, si è resa necessaria per rendere un miglior servizio agli utenti e per esprimere al meglio le caratteristiche delle ACLI quale movimento educativo e sociale di cristiani a servizio dei lavoratori e della società. Il Presidente Bottalico ha evidenziato l’importanza del ruolo svolto dai volontari e da tutte le  persone che collaborano a diverso titolo per le ACLI al fine di meglio raggiungere gli scopi dell’associazione. La serata si è conclusa con un momento conviviale molto sobrio.

Nella sezione “Foto” alcune immagini dell’evento.

+Copia link