« Torna agli articoli

Italianamente – scuola di italiano per stranieri

Mercoledì 9 ottobre riprendono i corsi della scuola di italiano per stranieri delle ACLI di Bollate. Le lezioni di “ITALIANAmente”, completamente gratuite, avranno luogo ogni mercoledì alle 21 presso la sede del circolo ACLI di via Garibaldi 1.

Il gruppo dei volontari, alcuni dei quali in possesso di diplomi e certificazioni per l’insegnamento dell’italiano come lingua seconda (italiano L2), è formato da persone dinamiche, curiose e attente al tema dell’alterità. 

Gli studenti, dopo un test di ingresso, saranno divisi in piccoli gruppi omogenei e verranno seguiti lungo l’intero processo di apprendimento o miglioramento della lingua italiana, strumento indispensabile per confrontarsi e relazionarsi al di fuori dell’ambito strettamente familiare, ma anche finestra aperta verso usi, costumi e abitudini del nostro Paese.

Tanti, dunque, i momenti di socializzazione per chi frequanterà il corso: le lezioni di gruppo, i momenti di festa in occasione delle ricorrenze religiose e civili più significative, l’ascolto di una famosa canzone italiana e molto altro.

Futuri studenti e volontari potranno avere maggiori informazioni visitando il sito http://aclibollate.teamartist.com e scrivendo a scuolaita@alice.it.

+Copia link