« Torna a tutti gli eventi

Invito a teatro “Blackbird”

Invito a teatro
+Copia link

Presso:

Piccolo Teatro Studio

largo Strehler, - Milano


Dalle 15:00 alle 17:00

Prezzo: 16,00 €

Pasqual incontra la prosa scioccante di Harrower, autore-rivelazione della nuova drammaturgia scozzese. 
Blackbird è una perigliosa discesa nei sotterranei dell'animo umano: a partire da una storia vera, narra la drammatica vicenda di Una, giovane donna ormai adulta, che decide di incontrare Ray, l'uomo che molti anni prima ha abusato di lei. Ma non si tratta della cronaca ordinaria di un abuso: la pièce, spiega Pasqual, vuole "portare in evidenza un tema che tutti conosciamo… e guardarlo in modo più profondo". 
Un teatro audace, che si fa sguardo "altro" sulle cose, che non smette di interrogarsi sui temi più scomodi. Così, lo schema che oppone la vittima al suo carnefice si stravolge: nelle mille stratificazioni del testo si legge una grandissima storia d'amore, vincolo crudele e indissolubile fra due esseri umani. Un teatro che scardina la comune "verità" e ci impone profonde riflessioni.

Durata: 1h 25' senza intervallo

Perché vederlo?

Perché è un testo intelligente e coraggioso, che non pretende di dare facili risposte a un problema complesso ma dosa con spiazzante talento disagio, amore, comprensione, sconcerto, solidarietà e condanna. Per la bravura di due grandissimi attori, Massimo Popolizio e Anna Della Rosa, diretti dal maestro spagnolo Lluís Pasqual.

Piccolo Teatro Studio Expo

Blackbird
di David Harrower
versione italiana Alessandra Serra
regia Lluís Pasqual
scene Paco Azorín
costumi Chiara Donato
luci Claudio De Pace
con Massimo Popolizio e Anna Della Rosa
e con Silvia Altrui
produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa