Un successo la raccolta fondi a sostegno di ‘Tiriamoci fuori‘ dedicato a bambine/i e ragazze/i di Novate e Bollate

Sono più del doppio di quanto richiesto i soldi raccolti a Novate e Bollate a sostegno del progetto “Tiriamoci fuori – emozioni, creatività, rispetto parole” pensato per sostenere bambine/i e ragazze/i nel percorso di crescita, promuovendone il benessere, con il contributo di Fondazione Comunitaria Nord Milano (FCNM). Il progetto di ACLI Circolo di Novate Milanese, ACLI Circolo di Bollate, Associazione GENITORIeSCUOLA, Comitato Genitori Testori si rivolge ad alunne/i degli istituti comprensivi di Novate Milanese e dell’ITCS “Primo Levi” di Bollate.

A giugno era partita la raccolta fondi per raccogliere i 500 euro richiesti dalla Fondazione per far partire il progetto: il 26 luglio, chiusa la raccolta fondi, ben 17 donatori hanno donato 1.238 euro, quindi più del doppio rispetto all’obiettivo.

Dal prossimo settembre, questi fondi permetteranno al progetto di supportare bambine/i e ragazze/i nei momenti critici del passaggio da un ordine di scuola a un altro: per questo sono state pensate delle attività adatte alle varie fasce di età grazie ad attività di Pet Therapy, arte terapia, educazione ambientale, supporto psicologico. Gli aggiornamenti del progetto e il modulo per richiedere la ricevuta per i benefici fiscali sono disponibili su: www.aclibollate.it/progetto-tiriamoci-fuori/.    

Per informazioni: circoloaclinovate@gmail.com

Di admin

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *